LUISS MEDICAL
MARKETING
LUISS MEDICAL
Patient Journey e consulenza strategica
Processo di trust oriented marketing
Analisi della domanda, segmentazione e targeting (strumenti e metodi)
Migliorare il posizionamento aziendale
Service design (design dei servizi) e innovazione patient driven.
Lo scopo finale è progettare la risposta (offerta) bilanciando il punto di vista degli utilizzatori finali con i risultati attesi dell’azienda
- Identificare le leve operative di marketing
- Strumenti di go to market
- Comunicazione aziendale e social health.
Il «patient journey» è l’intera esperienza di un paziente da quando manifesta un bisogno di salute e cerca un servizio/risposta. Il «patient journey» ha un inizio e una fine discreti, e poiché è tipicamente multitouch e multicanale, è anche di natura interfunzionale. Un «patient journey» è ancorato a come un paziente pensa alla propria esperienza, non a come l’azienda (o le singole uo lo fanno…)
IL GO TO MARKET ATTRAVERSO L’INDIVIDUAZIONDE DI CANALI PER RAGGIUNGERE IL TUO INTERLOCUTORE E COSTITUIRE CON ESSI PARTNERSHIP WIN WIN
Arrivare all’utente non è questione di comunicazione, ma di scelta del canale